logogioianatura
marchiogioiapernaturabianco3

whatsapp

VIA FLORA, 58 - GIOIA DEL COLLE (BA)

C.F. 91128420725

La Voce del Paese

2021-05-03 13:12

author

circular economy, rassegna stampa, ambiente,

La Voce del Paese

L'Associazione Gioia per Natura apre ai nuovi soci e a nuove argomentazioni in ottica di Circular Economy.

vocedelpaeseluglio2021-1625501394.jpg

Dopo quasi tre anni dalla sua costituzione, l’associazione Gioia per Natura – Ambiente & Sviluppo apre a nuovi soci e a nuove argomentazioni ecologiche ed ambientali, in ottica di bioeconomia circolare, con ampliamento dell’ambito di operatività su tutto il territorio nazionale.

Il sodalizio si era presentato alla città di Gioia del Colle il 10 ottobre 2018 con una manifestazione nel chiostro di palazzo San Domenico, denominato De Rerum Natura, tenuto in collaborazione con l’associazione musicale “Daniele Lobefaro” e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Durante la presentazione, il presidente Mimmo Castellaneta e il segretario Tommaso Lillo avevano portato alla pubblica attenzione la necessità di valorizzare nonché di mettere a sistema irriguo l’area di spandimento delle vasche di recapito del depuratore urbano, gestite dall’AQP, che sono sede di numerose varietà floristiche e meta di molte specie faunistiche protette di grande interesse naturalistico.

 

(https://www.youtube.com/watch?v=Miag83Mo12Y&t=474s)

 

L’assemblea del sodalizio, nella recente riunione del 24 u.s., ha dapprima deliberato l’ingresso di nuovi ventuno soci, attivi in altre realtà territoriali nazionali (Milano, Torino e Roma), e poi provveduto a rinnovare le cariche elettive statutarie. L’Avv. Carlo Colapinto, già consulente legale di Italia Nostra e ANAV, è stato eletto nuovo presidente di Gioia per Natura – Ambiente & Sviluppo, mentre quale vice presidente l’Avv. Giacomo Cuonzo, attuale presidente di Sistema Impresa Bari; Tommaso Lillo è stato confermato quale segretario, ed infine, Davide Lattarulo, ex vice presidente, ne è diventato tesoriere. Mimmo Castellaneta, vero conditor dell’associazione, è stato eletto all’unanimità presidente onorario.


facebook
instagram
youtube
image-812

Tutti i Diritti sono riservati - © 1994-2021